DisplaySearch, Tablet PC mini in continua ascesa

8 Lug 2013 News

I dati delle varie società di analisi del mercato relativo all’Information Technology mostrano come la tendenza nel settore PC sia quella di un sempre più marcato dominio dei dispositivi mobili, come i Tablet PC.

La novità nel 2013, secondo i dati di DisplaySearch, è quella di un sorpasso dei Tablet PC mini, ovvero con dimensioni al di sotto dei 9 pollici, ai danni dei modelli più grandi come i 10 pollici che fin qui avevano dominato il mercato.

La quota di mercato dei Tablet PC mini nel 2013 dovrebbe essere di poco superiore al 60%, con una netta prevalenza nel primo trimestre dei modelli da 7 pollici, con il 35%, ed i 7.9 con il 15%.

La tendenza del mercato dei PC verso una continua espansione dei dispositivi mobili è ormai una certezza, con una loro progressiva diffusione anche in particolari settori dell‘Information Technology come ad esempio l’eHealth, per il quale Olomedia ha sviluppato da tempo avanzate applicazioni Web-based, ovvero Cartelle Cliniche Informatizzate (CCI), ottimizzate per tali dispositivi, ed utilizzate con grande successo in grandi strutture ospedaliere su tutto il territorio nazionale.

Autore
Daniele Mondello Classe '71, Palermitano DOC. Dopo un’infanzia fatta di cartoni animati, Super Santos, libri, Coin-Up nell’estate dell’86 riceve in dono un Commodore 64 che gli cambia la vita. Fonda nel 1994 Olomedia un' azienda siciliana ...