Siamo presenti a Catania per il Biat 2017

1 Mar 2017 News

Il team di Olomedia sarà presente al Biat 2017

L’ICE presenta la terza Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia che si terrà a Catania dal 2 al 3 marzo 2017.
Il Biat 2017 vuol valorizzare il potenziale innovativo espresso dal sistema delle imprese e della ricerca delle Regioni Convergenza.

Le Regioni Convergenza sono Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), al fine di trasformarlo in prodotti e servizi da collocare sui mercati esteri.
Olomedia presenterà al Biat 2017il celebre software per la gestione della cartella clinica oloHEALTH  e il nuovo oloSHIFT il software per la gestione di turni in ambito ospedaliero.

Diversi sono i settori di interesse che saranno presenti al Biat 2017:

• Aerospazio
• Ambiente
• Biotecnologie
• Energie Rinnovabili
• ICT
• Nanotecnologie
• Materiali Innovativi
• Meccatronica
• Tecnologie per le Smart Communities
Le controparti estere saranno individuate dagli uffici della rete estera dell’ICE-Agenzia operativi nei seguenti paesi: Brasile, Canada, Cina, Corea, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Federazione Russa, Francia, Germania, Giappone, India, Israele, Polonia, Qatar, Singapore, Stati Uniti, Svezia, Svizzera.

Le grandi imprese saranno: centri di ricerca interessati al trasferimento tecnologico, venture capitalist e/o investitori.


La Biat 2017 si pone l’obiettivo di sostenere la proiezione estera di imprese innovative, di reti di impresa, di start-up, di poli tecnologici e di università, facilitando la collocazione di beni materiali e immateriali nei mercati esteri attraverso accordi di distribuzione commerciale, di cooperazione tecnologica, di sfruttamento della Proprietà Intellettuale (PI) e di licensing o individuando forme di finanziamento nazionali e internazionali.
Al Biat 2017  sarà organizzata una sessione plenaria a carattere istituzionale ed una sezione tecnica sugli incentivi, sui brevetti e sulle forme di finanziamento previste per l’innovazione.. A seguire e per tutta la seconda giornata avranno luogo gli incontri B2B prefissati. E’ previsto un evento di networking dedicato alle aziende titolari dei progetti presentati e ai delegati esteri.

Maggiori info

Autore
Daniele Mondello Classe '71, Palermitano DOC. Dopo un’infanzia fatta di cartoni animati, Super Santos, libri, Coin-Up nell’estate dell’86 riceve in dono un Commodore 64 che gli cambia la vita. Fonda nel 1994 Olomedia un' azienda siciliana ...